Benvenuto nell’allevamento dalle Dolci Fusa

 

allevamento dei birmantiCiao, siamo Valentina e Luca ed il nostro è un allevamento di Sacro di Birmania.

I nostri gatti vivono con noi in casa, dividendo tutti gli ambienti e gli spazi, e non facciamo utilizzo di gabbie o recinti che ne possano limitare la libertà.

I nostri birmani vivono in un ambiente tranquillo e sereno, crescendo sani ed equilibrati, sviluppando e rafforzando così il carattere meraviglioso proprio di questa razza. E’ sempre consigliabile visitare gli allevamenti da cui si ha intenzione di comprare un cucciolo, ragion per cui chiunque voglia conoscere noi o i nostri birmani è sempre benvenuto!

L’allevamento dalle Dolci Fusa non è intensivo, abbiamo solo pochi birmani, ma seguiti e coccolati meticolosamente.

Nel nostro allevamento di sacri di birmania non accoppiamo gatti consanguinei, per raggiungere questo scopo poniamo molta attenzione allo studio dei pedigree e cerchiamo gatti con linee di sangue diverse tra loro.

Durante la fase della gravidanza di una nostra birmana, ci prendiamo cura di lei, dandole la massima attenzione e allontanandola da tutte le situazioni che possono causarle stress. In questo modo trascorrerà i giorni di gestazione nella massima serenità. Le nostre gatte partoriscono i loro cuccioli nella nostra camera da letto, in un comodo giaciglio preparato per il lieto evento, in modo da supportarla e confortarla anche durante la notte.

I gattini che nascono presso il nostro allevamento di sacri di birmania sono amati e coccolati fin dai primi giorni di vita e, vivendo in stretto contatto con noi, crescono ben socializzati ed equilibrati. Infatti la caratteristica principale del nostro allevamento è riuscire a selezionare birmani quanto più dolci e affettuosi possibile, visto che è la caratteristica principale della razza, cerchiamo di farla venire fuori il più possibile, cedendo gatti abituati ad essere maneggiati, accarezzati, docili con grandi e piccini, insomma gatti ben educati.

La salute dei nostri amici birmani è controllata periodicamente da uno staff medico di alta competenza che lavorano nella clinica veterinaria Sant’Anna a Lecce, aperta h24 per i casi di emergenza. Sia i birmani adulti che i cuccioli mantengono sempre aggiornato il libretto sanitario, sono vaccinati annualmente con trivalente e antirabbica ed hanno il microchip impiantato.

Inoltre tutti i nostri gatti sono risultati negativi ai test Fiv e Felv, e così anche i cuccioli ceduti.

L’allevamento dalle Dolci Fusa rispetta tutte le regole dell’Associazione Nazionale Felina Italiana (ANFI) e della Fédération Internationale Féline (FIFE), che salvaguardano la salute dei gatti adulti e cuccioli. Per tale motivo aspettiamo che una gatta abbia compiuto almeno 10 mesi e che abbia fatto almeno un calore a vuoto prima di farla accoppiare, non facciamo fare più di tre cucciolate in due anni, non vendiamo cuccioli a negozi di animali e simili.

Un aspetto importante è che i cuccioli dalle Dolci Fusa non verranno spediti in alcun modo, ma ceduti direttamente noi alle future famiglie adottive insieme a tanti utili consigli ed ad una nostra presenza costante. Siamo infatti a disposizione anche in futuro per aiutare a far crescere sani e forti i nostri cuccioli ceduti. Il rapporto allevatore-acquirente non finisce con il passaggio di proprietà, ma saremo ben felici di seguire ed aiutare la nuova famiglia nella gestione del birmano.