La cura di un cucciolo inizia quando è ancora nella pancia della mamma gatta, per cui quando la birmana è in dolce attesa, ci prendiamo cura di lei con molta attenzione. Non lasciamo mai da sola la mamma durante il parto, anche se succede di notte, in modo da farle sentire la nostra presenza per tranquillizzarla ed aiutarla a far nascere i cuccioli. Proprio per questo scopo, prima del parto, prepariamo un comodo giaciglio nella nostra camera da letto. Dopo la nascita dei cuccioli è nostra premura rasserenare la mamma e controllare che i nati stiano bene. Poiché i primi mesi di vita dei birmani sono fondamentali per il carattere che svilupperanno, cerchiamo di educarli, abituarli ai rumori e ad essere toccati fin dai primi giorni.

Da regolamento ANFI i cuccioli non possono lasciare l’allevamento prima degli 84 giorni, per cui non cederemo i nostri birmani prima di tale lasso di tempo.

Tutti i cuccioli dell’allevamento Dolci Fusa saranno ceduti corredati dalla seguente documentazione:

  • Libretto delle vaccinazioni: sarà consegnato al nuovo proprietario il libretto che attesta il doppio ciclo di vaccinazioni del cucciolo. Il primo vaccino sarà fatto a 2 mesi, ed il richiamo dopo un mese.
  • Passaggio di proprietà: richiesta di passaggio ufficiale ANFI controfirmato da allevatore e acquirente, in cui viene indicato il nuovo proprietario del cucciolo
  • Pedigree: tutti i cuccioli del nostro allevamento hanno un proprio pedigree, che sarà consegnato al nuovo proprietario in modo che egli conosca l’albero genealogico del proprio gattino
  • Contratto di vendita: il contratto dell’allevamento Dolci Fusa è stato verificato da un avvocato e mira alla tutela dei diritti sia dell’allevamento, che dei nuovi proprietari.
  • Certificato veterinario di buona salute: sarà consegnato un certificato veterinario, sottoscritto dal nostro veterinario di fiducia, attestante la buona salute del cucciolo.
  • Kit di benvenuto: il kit è composto da cibo secco, cibo umido ed i giochini preferiti del cucciolo

Contatto a vita con l’allevamento: è una cosa a cui teniamo molto! Dopo la cessione di un cucciolo avremmo piacere a seguirne gli sviluppi ed a aiutare la nuova famiglia che lo ha accolto con utili informazioni che l’esperienza ci ha fatto acquisire.